Un'asta da da Christie's per sostenere il Madagascar

 

Kounellis, Lim, Paladino, Ruffo, Savini, Fila, Spaziani all'asta da Christie's per sostenere un Villaggio-Impresaa Mahajanga, in Madagascar, gestito dalla dottoressa Candide Horace. A questo villaggio sono dedicati quest'anno i fondi della quarta edizione di Fabula.
I bambini delle scuole elementari italiane e di scuole di Mahajanga, sono stati invitati a realizzare disegni ispirati a fiabe delle rispettive tradizioni, che sono diventate cosi' strumento di identificazione sociale, di trasmissione di valori e di istruzione. Inoltre ai bambini e' stato chiesto, quest'anno per la prima volta, di scrivere una favola sui temi della natura, degli usi e dei costumi propri del Madagascar.
Quasi duemila i disegni che verranno esposti lunedi' 23 aprile al Museo di San Salvatore in Lauro accanto alle oltre 40 opere di grandi artisti, come Jannis Kounellis, Mimmo Paladino, H.H. Lim, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Tahar Ben Jelloun, Sidival Fila, Ettore de Conciliis, Riccardo Ajossa, Sante Monachesi, Natino Chirico, Donatella Spaziani e ai lavori dell'artista malgascia Vonjiniaina Annie Ratovonirina, per la prima volta in Italia. La Ratovonirina ha esposto nel 2002 alla Biennale di Dak'Art come rappresentante del Madagascar. Nel pomeriggio del 23 parteciperanno all'evento Claudia Gerini e Silvia Salemi (Fonte: Adnkronos).

Ultim'ora

 BY OR OF MARCEL DUCHAMP OR RROSE SÉLAVY
Marcel Duchamp è stato uno degli artisti più influenti del Novecento, e data
Kandinskij, l’armonia preservata. Dietro le quinte del restauro
  Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione CR
World Press Photo 2018
  Prosegue la collaborazione tra il Forte di Bard e la World Press Photo
Chi ha paura del disegno? Opere su carta del XX secolo italiano
  Il Museo del Novecento presenta Chi ha paura del disegno?, la grande mos
  La Fototeca di Adolfo Venturi alla Sapienza
    È la prima esposizione dedicata alle fotografie raccolte per es

Newsletters

Name:
Email:
Mailing Lists:
ArtWireless
Nazione
Autorizzo trattamento dati personali

ArtEconomy - Il Sole 24 ORE

ArtEconomy ArtEconomy - Il Sole 24 ORE
  • Dal 1995 sono 12 i passaggi in asta, percentuale di venduto 50%. Diplomatosi nel 1985 all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi risiede a Berlino dal 1999 al 2000. Si dedica al cinema, al teatro, all’arte visiva, con cui rivive passioni e avventure (è stato in Antartico con ...

  • Direttore: Fondata nel: Città:

  • In questi giorni si è conclusa la 28ᵃ edizione di London Art Fair, un appuntamento dedicato all'arte moderna britannica e al contemporaneo. Alla fiera hanno partecipato 126 gallerie provenienti in parte dal Regno Unito e in parte dall'estero. Gli ...